PAGE

Le Pagine Facebook sono dotate di funzioni specifiche per connettere le persone a un argomento che interessa loro, come la tua azienda od organizzazione. La tua Pagina è la sede della tua azienda od organizzazione su Facebook. Quando le persone la visitano, vogliono sapere chi sei e cosa fai.

Quando le persone selezionano “Mi piace” o commentano i tuoi post, i loro amici possono vedere che sono connessi con la tua Pagina. Con questo tipo di passa-parola, puoi ottenere molti nuovi “Mi piace” e raggiungere nuovi clienti. Pubblica regolarmente contenuti interessanti per i tuoi destinatari, in modo che possano notarti e interagire con te.

Incoraggiare le persone a selezionare “Mi piace” per la tua Pagina può aiutarti a trovare nuovi clienti e ad ampliare i destinatari della tua Pagina. Quando le persone selezionano “Mi piace” per la tua Pagina, iniziano a vedere i tuoi post più interessanti nella loro sezione Notizie.

In qualità di amministratore della Pagina, puoi aggiornare le persone a cui piace la Pagina e i loro amici usando lo strumento di condivisione disponibile nella parte superiore del diario della tua Pagina. Dallo strumento di condivisione puoi:

  • Aggiornamento dello stato
  • Porre una domanda
  • Pubblicare foto
  • Pubblicare un’offerta
  • Creazione di un evento
  • Condividere un link
  • Registrare o caricare un video

I post compariranno sul diario della tua Pagina e possono comparire nella sezione Notizie delle persone che hanno già selezionato “Mi piace” per la tua Pagina e dei loro amici.

FOTO & VIDEO

Le immagini luminose e colorate ottengono molta attenzione. Le foto di persone vengono notate in modo particolare. Prova a pubblicare foto di un menu di stagione, di un evento del negozio, di nuovi prodotti in arrivo o di persone che usano il prodotto o servizio. Utilizza video brevi e aggiungi una breve didascalia che ne spieghi il contenuto.

INSIGHTS

Un modo efficace per capire cosa funziona per la tua Pagina e cosa no è controllare i dati di Insights per la Pagina. La funzione Insights fornisce parametri relativi alle prestazioni della tua Pagina. Osservando quando le persone selezionano “Mi piace” per la tua Pagina, interagiscono con i tuoi post o creano i loro post, puoi capire meglio a quale di questi le persone rispondono bene. Perché tu possa iniziare a vedere i dati di Insights, la tua Pagina deve avere almeno 30 “Mi piace”. Facebook offre dati anonimi aggregati, ad uso degli amministratori delle Pagine, riguardanti l’attività delle persone sulla loro Pagina. Gli utenti di Facebook possono autorizzare la registrazione della loro attività sulle Pagine per la funzione Insights nella sezione Informazioni ricevute da Facebook sugli utenti.

La dashboard di Insights visualizza solo una parte dei dati registrati per l’applicazione o il sito Web della Pagina o della Piattaforma. L’elenco completo delle metriche è disponibile nella tabella FQL di Insights o tramite l’API grafica aperta.

Le applicazioni che utilizzano la Piattaforma Facebook possono accedere ai dati di Insights tramite FQL e l’API grafica. I titolari delle Pagine e gli sviluppatori della Piattaforma Facebook devono concedere l’autorizzazione ai programmi di analisi di terze parti per accedere ai dati di Insights associati al tuo account. Per effettuare questa operazione, devono concedere l’autorizzazione estesa read_insights che va approvata dal titolare della Pagina o dallo sviluppatore della Piattaforma.

Con la funzione Insights per le Pagine puoi:

  • Valutare le prestazioni della tua Pagina
  • Scoprire quali sono i contenuti più apprezzati dal tuo pubblico
  • Ottimizzare la pubblicazione dei contenuti per il tuo pubblico in modo che le persone parlino di te ai loro amici

Ad esempio, puoi guardare ciascuno dei tuoi post e vedere quelli che stanno ottenendo la maggiore diffusione. Puoi scegliere di pubblicare più contenuti di questo tipo per incrementare il numero di persone che ti contattano.

AMPLIAMENTO DEL PUBBLICO

  • Invita i tuoi amici di Facebook a selezionare “Mi piace” per la tua Pagina utilizzando la funzione Invita amici
  • Invia e-mail ai tuoi clienti per informarli della tua pagina e incoraggiarli a selezionare “Mi piace”, in modo che possano ricevere gli aggiornamenti della tua Pagina nella loro sezione Notizie
  • Personalizza l’indirizzo della tua Pagina – scegli il nome utente della tua Pagina e aggiungi l’indirizzo personalizzato della Pagina ai tuoi biglietti da visita e al materiale pubblicitario, in modo che le persone possano trovare facilmente la Pagina
  • Utilizza le inserzioni di Facebook
  • Il badge Ritrovaci su Facebook offre alla tua azienda un modo per promuovere la tua Pagina fuori da Facebook e per aiutarti a indirizzare i tuoi clienti sulla tua presenza su Facebook